
Gianfranco Ruscalla (03:25:45) l'ha spuntata sul rivale di sempre Mauro Cosmo (03:24:22), che a Pordenone aveva una tradizione favorevole dalla sua parte, essendo il vincitore delle ultime tre edizioni; a fare la differenza poco più di un minuto, mentre questa volta non è riuscito a superare il muro delle tre ore il terzo classificato, Carlo Corsato (02:54:45), già vincitore del Trofeo Naonis cinque anni fa.
Gianfranco Ruscalla si è così aggiudicato la bellissima pipa Savinelli "Leonardo Da Vinci Collection" in palio, offerta dagli amici della Tabaccheria Marini di Pordenone.
Tra le donne si è imposta Anna Borsellini, del Corsellini di Firenze, che con l'ottimo tempo di 02:15:00 ha superato nel finale Luciana Pincin (02:11:50) , del Calumet di Cornuda.
Cliccando sul link seguente potrete vedere le CLASSIFICHE complete della gara e la CLASSIFICA PROVVISORIA del 38° Campionato Italiano dopo le prime due prove.
La gara si è svolta nella splendida cornice del Ristorante "Le Masiere", dove la sera prima molti dei partecipanti alla gara hanno potuto passare una piacevole serata all'insegna del sigaro Toscano, del buon cibo e del buon vino (vd. articolo precedente).
Speriamo che l'accoglienza del Ristorante "Le Masiere" sia stata gradita da tutti e ringraziamo l'amico Mauro per l'attenzione riservataci.
Per concludere ringraziamo anche gli altri sponsor: Grosmi Caffè, Distilleria Pagura, Servizi Grafici Dreossi, e Agenzia Allianz Bank di Sacile.
Ciao a tutti, viva il Naonis.