domenica 26 aprile 2009

A tavola col Toscano


Il 18 Aprile ha avuto luogo presso il ristorante Le Masiere (Aviano - PN) una cena a tema molto particolare, come si può dedurre dal titolo dato alla serata: "A tavola col Toscano".
Nata dalle volontà congiunta di Stefano Marini, titolare dell'omonima tabaccheria di Largo San Giovanni a Pordenone, del Naonis Pipa Club, che voleva realizzare un evento conviviale la sera precedente al XIV° Trofeo Naonis, e del ristoratore Mauro Tomasini, non nuovo all'organizzazione di serate a tema, "A tavola col Toscano" è stata una scommessa vinta senza mezzi termini, vista la risposta entusiasta dei numerosi partecipanti.
Decisiva alla riuscita della serata è stata la collaborazione dell'azienda Toscano, degnamente rappresentata dal simpatico Fabrizio Franchi, fumenogastronomo del famoso produttore di sigari Italiani.
Tutti i presenti, più di ottanta persone, hanno avuto la possibilità di assaporare durante la serata i Toscanelli al cioccolato fondente, creazione dello stesso Franchi, per poi finire con un più impegnativo Antico Toscano, la cui degustazione è stata assistita fin dall'accensione dai consigli dell'esperto della Toscano.
Importanti e caratterizzanti anche gli interventi dei rappresentanti delle aziende Moncaro e Bepi Tosolini, che con vini e distillati di alta qualità hanno superbamente accompagnato l'ottimo pasto studiato e preparato da Mauro per l'occasione.
Grazie anche all'atmosfera creata dal bravissimo chitarrista Lorenzo, la serata è risultata estremamente piacevole e in molti hanno espresso approvazione per la possibilità di assaporare nuovamente il fumo di qualità comodamente seduti a tavola durante il pasto.
Cliccando sull'immagine in alto sarà possibile vedere alcune foto della serata.
Ringraziamo ancora il ristorante Le Masiere che ha reso possibile la realizzazione della serata fumenogastronomica e speriamo che, visto il successo dell'iniziativa, Stefano Marini abbia intenzione di riproporre l'evento in futuro.
Saluti a tutti. Viva il Toscano.

Nessun commento: