sabato 10 ottobre 2015

Resoconto gara ventennale – 14 giugno 2015



Lo straordinario fine settimana del ventennale del Naonis è iniziato sabato 13 giugno a Claut con l’ottima cena al Ristorante di Stefano Lorenzi, in compagnia degli amici di Pipalp e alcuni espositori. Le gustose pietanze son state accompagnate da ottime fumate di sigari e pipa e l’allegra brigata ha “tirato tardi” con un’appendice canterina al fresco della montagna.
Ma l’intensa, grandiosa, piovosa e faticosa domenica 14 giugno è stata il centro della festa. Anche se le condizioni iniziali della sala dove si doveva svolgere la gara di lento fumo non erano propriamente perfette, le straordinarie mani dei soci del Naonis e delle loro gentili consorti hanno fatto il miracolo. Tavoli pronti, acqua Pradis e tutto è filato nel modo più bello e perfetto…anche il Pipa Server, progettato dal nostro presidente, ha funzionato, grazie alla caparbietà di Luca e alla genialità del Guaz.
L’ottimo pranzo all’Hotel Celis accompagnato dalla torta del ventennale, è stato apprezzato da tutti. Belle le pipe esposte e successo anche della festa della pitina che, nonostante il tempo, ha raccolto numerose adesioni.
48 partecipanti, di cui 6 donne, 11 club presenti (tra i quali ben 3 dall’Austria), 8 giudici.
Ha vinto il 20° Trofeo Naonis Pipa Club Andrea Zuani dell’Alto Garda Pipa Club di Arco con 2 ore e 12 minuti. Sono stati premiati con delle pipe: il più giovane, il più anziano e il club più numeroso. Inoltre il Premio Carlo Lodi (una bella pipa di ABC Pipe di Andrea Rossi) è andato a Roland Hohenauer Presidente del Pipa Club Austria. Una pipa commemorativa del ventennale del Naonis è stata regalata a Fiorenzo Ceriali, Presidente del Pipa Club Italia.
Gradita è stata la partecipazione alla premiazione del neosindaco di Barcis Claudio Traina, dell’assessore alla Cultura Daniela Paulon e del Presidente della Proloco Barcis Maurizio Salvador.
Ma per gli amici del Naonis il termine della gara non è coinciso con il termine della giornata, ma è proseguito con lo smontaggio di tutta la sala che ci aveva ospitato, e non solo, anche dei gazebo…sotto la pioggia.
Grazie quindi al socio Andrea Rossi ed a tutto il Naonis e signore!
Ora la sfida continua con il Mondiale a ottobre. W il Naonis!

Per il Naonis Pipa Club di Pordenone: Daniele Rampogna

Nessun commento: